News ed Eventi


Wonder Woman

Reading su donne, denaro e super poteri. Di e...

>>

I Concerti di San Martino

14^ edizione I Concerti di San Martino (...

>>

The Powerful Gospel Chorale

Fondata nel 2009, è la più...

>>

News ed Eventi

EVENTI: MAGNEMO FORA DE CASA 2015


A Monfalcone il periodo del Carnevale è uno dei momenti dell'anno di maggior festa e divertimento per tutta la città. Qui, infatti, il Carnevale vanta origini antiche che risalgono al periodo in cui questa cittadina era sotto il dominio della Repubblica Veneta. Quest'appuntamento è considerato uno dei più importanti della regione, merito della lunga serie di eventi, spettacoli, sfilate e feste che vengono organizzate per tutto il periodo e che durano sino al Martedì Grasso. I festeggiamenti del 2015 si aprono ufficialmente con la tradizionale iniziativa gastronomicaMagnemo fora de casa”: dal 16 gennaio al 22 febbraio i ristoranti del Mandamento Monfalconese presentano una serie di menù con piatti tipici e sfiziosi a un prezzo speciale. Un'occasione per ritrovarsi e stare insieme, mangiare piatti della tradizione friulana e divertirsi. La migliore proposta culinaria sarà premita con il titolo “Piatto del Carnevale” da un’apposita Giuria.

Tutto questo periodo di festa avrà la sua apoteosi martedì 17 febbraio 2015, giornata in cui si svolgerà la celebre sfilata e la festa in Piazza.

Per conoscere i locali che aderiscono all'iniziativa “Magnemo fora de casa” e i menù proposti, si può consultare il sito www.monfalcone.info in cui è presente l'elenco completo.