News ed Eventi


Wonder Woman

Reading su donne, denaro e super poteri. Di e...

>>

I Concerti di San Martino

14^ edizione I Concerti di San Martino (...

>>

The Powerful Gospel Chorale

Fondata nel 2009, è la più...

>>

News ed Eventi

EVENTI: BARCOLANA 2014


Dieci giornate dedicate alla vela e al mare: la “Barcolana” è tra i principali fenomeni turistici del Nordest Italia, uno straordinario evento sportivo di interesse internazionale tale da riconoscere Trieste quale capitale europea della vela.

Da venerdì 3 a domenica 12 ottobre 2014 una serie di gare si disputeranno nel Golfo di questa suggestiva città, per regalare momenti piacevoli e di grande sport ad appassionati e turisti.

Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, in questa 46.a si è cercato di migliorare ulteriormente il format introducendo diverse novità, tra cui la principale riguarda il percorso: per la prima volta, la regata terminerà di fronte a piazza dell’Unità d’Italia, la più grande piazza d’Europa aperta sul mare, permettendo a tutto il pubblico di vivere le fasi decisive della regata.

Ma l'attesa Regata Velica Internazionale che si disputerà domenica 12, considerata la più affollata del Mediterraneo, sarà preceduta da nove giorni di eventi collegati: si inizierà con FuoriRegata, serie di incontri nel centro città dedicati al mare, che si svolgeranno dal 3 al 12.

In acqua un fitto calendario di regate dedicate a tutti i velisti: Barcolana Young (4 – 5 ottobre), kitesurfer e windsurfer con Barcolana Fun (4 – 8 ottobre), scafi d’epoca nella Barcolana Classic (11 ottobre), gli agguerriti armatori degli Este 24 in Barcolana TriESTE (11 ottobre), il tradizionale appuntamento con le regate in notturna di Barcolana di Notte (11 ottobre) e il nuovo evento dedicato ai vincitori di categoria, Barcolana Challenge (10 ottobre).

La festa riguarderà la città a 360°: a terra, infatti, verrà riproposto dall'8 al 12 ottobre il Villaggio Barcolana collocato lungo le Rive, mentre nell'incantevole cornice di Piazza Unità d'Italia spazio alla musica con  i concerti gratuiti di Jack Savoretti e The Beatbox (Beatles Tribute Show) nella serata di venerdì 10 e Mario Biondi nella serata di sabato 11.